Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.

Tutti i numeri di Ancel…8

Stiamo dando i numeri – a causa di un mercato (troppo) lungo e che fin qui ha regalato 3 innesti ad Ancelotti. Anche Carletto però ha dato i numeri…a De Laurentiis, e non perché abbia “scelerato” perché non arrivano altri acquisti.

Ha indicato le priorità – le sue – e fatto capire che se Callejon può essere impiegato da interno (e Ounas può andare al Lille) allora serve anche (o innanzitutto) un  7. Un’ala per volare, non un esterno ma un interprete del 4-2-3-1. In pratica Lozano, che guarda caso ha una clausola di 42 milioni, cioè costa quanto James.

Lui, il 10 che non è El Diez ma che ha comunque qualità da vendere nel mancino. Potrebbe giocare dietro la punta dove però il Napoli ha già Mertens e – volendo – i vari Younes, Verdi e Insigne. Quindi non possiamo certo considerarlo una priorità. Ed allora prima il 7 o il 10?

Forse prima il 9 perché serve “un attaccante da 30 gol” secondo De Laurentiis che non ha mai abbandonato l’idea Icardi. Per sostituire Milk? Meglio per alternarsi con lui o per giocarci insieme perché il calcio non è una scienza esatta ma non puoi rischiare di avere un solo bomber per tutte le competizioni. Così come non puoi rischiare di restare con un solo mediani, specie se eri un vero 8 come Carletto.
COMMENTA PER PRIMO!

Sorry, the comment form is closed at this time.