Lavorare per far conoscere le attrazioni turistiche di un Comune è particolarmente stimolante. Le emozioni del Natale a Vico Equense, gli eventi dell’estate a Vico Equense: due incarichi simili ma diversi anche per le modalità di comunicazione ed il pubblico di riferimento.
Attività social, collegamento con il sito del Comune e con le Istituzioni locali: presentazione alla stampa del programma e presenza agli eventi per attività di pubbliche relazioni.

Molto più che una semplice convention aziendale: l’occasione per un dibattito – con ospiti di primissimo piano – sul mondo dell’agroalimentare: un ufficio stampa che mi ha regalato grandi soddisfazioni attraverso contatti con professionisti del settore e che mi ha visto presentare quanto realizzato dall’azienda in questione nei suoi primi trent’ anni di attività.

L’evento che celebra la tradizionale pizza di Vico Equense, la pizza “a metro”. La promozione di una ricetta tradizionale e nel contempo le innovazioni apportate nel corso degli anni, i video finalizzati a raccontare lo svolgimento della manifestazione ed i suoi partecipanti.
Un progetto molto improntato sul digital grazie alla presenza della dottoressa Valeria Alinei, con lo sviluppo del sito internet ufficiale e dei canali social della manifestazione oltre all’attività di puro ufficio stampa svolta nei mesi precedenti Pizza a Vico e durante l’evento.

Lo “start” di una App sul turismo attraverso la promozione di una realtà innovativa, giovane e dal grande potenziale. Il “lancio” della comunicazione di Be-ITinerary è avvenuto alla BMT ed è poi continuato attraverso i canali social curati dalla dottoressa Valeria Alinei.
Una avventura finalizzata a creare il brand e a “consolidarlo” anche attraverso una newsletter dedicata ai vari soggetti interessati a questo strumento (strutture ricettive, operatori turistici, viaggiatori).

Una nuova e interessantissima frontiera professionale: le docenze sulla comunicazione, precisamente sul giornalista/comunicatore e sull’ufficio stampa di società sportive, eventi, personaggi.
Da cinque anni collaboro con il master della Rompipallone Academy, ormai celebre a livello nazionale per la qualità dei suoi docenti, mentre nel 2019 ho tenuto un ciclo di lezioni al master in “comunicazione e ufficio stampa” della Seconda Università di Napoli.
