Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.

Manolas – ieri, oggi e domani

L’unico difensore in grado di mettere in difficoltà Gonzalo Higuaín nell’anno del suo record di gol in serie A, approda al Napoli.

Kostas Manolas è stato per diverse stagioni il miglior centrale della Serie A, a prescindere dall’accoppiata Bonucci-Chiellini e a prescindere dal rendimento sempre in crescita di Kalidou Koulibaly. Quel Manolas, quello di qualche stagione fa, non è lo stesso Manolas di oggi. Manolas attuale è diverso e magari capace anche di segnare qualche gol in più rispetto a quelli che è stato abituato a fare ad inizio carriera. Un Manolas che vicino a Fazio è stato spesso costretto a recuperi affannosi e che ha commesso anche più di un’incertezza palla al piede, che si è lasciato un po’ andare dal punto di vista fisico e mentale.

È però lo stesso Manolas che ha voluto fortemente Napoli ed il Napoli, un segnale del fatto che vuole tornare agli standard di qualche anno fa e non essere quello che è stato “bruciato” da Insigne nel recente Grecia-Italia. Che Manolas vedremo a Napoli: quello in grado di fermare Higuain e capace di lanciare al suo fianco un giovane come Marquinhos? È l’augurio di tutti i tifosi azzurri.

COMMENTA PER PRIMO!

Sorry, the comment form is closed at this time.