Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.

Giornalista sportivo/comunicatore – sempre meglio che lavorare.


Manolas – ieri, oggi e domani

L’unico difensore in grado di mettere in difficoltà Gonzalo Higuaín nell’anno del suo record di gol in serie A, approda al Napoli.

Kostas Manolas è stato per diverse stagioni il miglior centrale della Serie A, a prescindere dall’accoppiata Bonucci-Chiellini e a prescindere dal rendimento sempre in crescita di Kalidou Koulibaly. Quel Manolas, quello di qualche stagione fa, non è lo stesso Manolas di oggi. Manolas attuale è diverso e magari capace anche di segnare qualche gol in più rispetto a quelli che è stato abituato a fare ad inizio carriera. Un Manolas che vicino a Fazio è stato spesso costretto a recuperi affannosi e che ha commesso anche più di un’incertezza palla al piede, che si è lasciato un po’ andare dal punto di vista fisico e mentale.

È però lo stesso Manolas che ha voluto fortemente Napoli ed il Napoli, un segnale del fatto che vuole tornare agli standard di qualche anno fa e non essere quello che è stato “bruciato” da Insigne nel recente Grecia-Italia. Che Manolas vedremo a Napoli: quello in grado di fermare Higuain e capace di lanciare al suo fianco un giovane come Marquinhos? È l’augurio di tutti i tifosi azzurri.

Vuoi ricevere gli ultimi articoli direttamente sul tuo smartphone? Fai click sull’icona ed iscriviti al mio canale Telegram!

Ed ora… dì la tua nei commenti!

Commenti
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.