Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.

Lavoriamo insieme

Scrivere è l’unica cosa che so fare, altrimenti mi sarei laureato in Giurisprudenza ed avrei fatto felici i miei genitori. Di conseguenza, oggi ritengo di avere una professionalità molto utile a chi abbia bisogno di comunicare.

L’immagine si costruisce anche attraverso i social network ma l’identità e la riconoscibilità di un’azienda, un evento, un marchio, un progetto dipende dalla capacità di arrivare al pubblico di riferimento nel modo giusto ed attraverso i canali giusti.

Curare la “mediaticità” di uno sportivo, di un professionista del mondo del food, di una società di calcio, di una manifestazione o di un privato che vuole lanciare se stesso o una sua idea sul mercato è quello che mi riesce meglio, grazie anche alla collaborazione di un team di professionisti del digital (della quale ormai mi avvalgo in pianta stabile) che sono indispensabili per una strategia vincente.

Cosa offro

Il classico ufficio stampa, ma anche molto di più e tanto altro. Il digital ha ormai preso il sopravvento, l’immagine ed il brand vanno gestiti in modo attento e con il supporto di professionisti del settore. Contatti, interviste, eventi: seguo professionisti, aziende ed enti pubblici per fornire loro la giusta visibilità.

Ciascun cliente ha un vestito ad hoc da indossare, diverse sono le strategie di comunicazione ed i media di riferimento. Determinante per le manifestazioni come per le Istituzioni il feedback dei giornalisti di settore, fondamentale la copertura della rassegna in tutto il suo svolgimento. Un evento deve “sopravvivere” anche dopo la sua chiusura, un ente deve essere coerente nel racconto che fa delle proprie attività, una azienda/squadra va seguita e divulgata nel quotidiano.

Chi sono? Un comunicatore, un pr, un ufficio stampa, un giornalista al servizio del cliente: se avete bisogno, sono qui.

Lavoriamo insieme