Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.

José, Goran ed il calcio d’estate

Quattro amichevoli e nemmeno un tweet: non voglio essere snob o godermi l’estate ma essere coerente. Il pallone rotola uguale ma senza i tre punti vale zero, che si vinca o si perda.

Si perde la testa ad andarci dietro ad ogni singola amichevole, si fanno brutte figure nel commentare certe partite venendo poi puntualmente smentiti da quelle immediatamente successive. Non riesco proprio a dir nulla su questo tipo di fare al termine delle quali si parla di mercato e non di calcio. Se poi – come nel caso del Napoli – hai lo stesso allenatore dello scorso anno in panchina, è ancora più dura trovare qualcosa di nuovo.
Qualcosa che ieri comunque si è visto: un esperimento che ha funzionato, come Pandev regista nel Genoa…cui ho “dedicato” un tweet: Callejon mediano è intuizione e prospettiva. Intuizione perché io lo avrei immaginato mezzala destra ma difficilmente lo avrei visto interno in un centrocampo a due e invece…lotta con geometrie, si diletta anche nel calcio lungo e sa stare lì in mezzo come sulla fascia. Prospettiva perché certe intuizioni possono cambiare le strategie, puoi pensare che magari Verdi tornerà utile, tenerlo in rosa proprio come alternativa a destra e concentrarti su una punta…avendo una tribù di esterni e potenziali trequartisti dietro il centravanti.
COMMENTA PER PRIMO!

Sorry, the comment form is closed at this time.