Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.

Di chi è Lozano?

Di chi è Lozano? Nel nostro mondo – in tempo di calciomercato – ci si chiede sempre: di chi è questo nome? Cioè, vogliamo sapere – per vanità – chi per primo ha svelato l’identikit di un calciatore che poi il Napoli ha preso.

In realtà era il bello del mestiere, “dare il buco” e talvolta purtroppo prenderlo. Almeno però questo lavoro aveva un senso. Oggi non può averlo perché “di chi è Lozano?”. Non lo sa nessuno ed io a memoria direi che è del Corsport di tanti – ma proprio tanti – mesi fa. È entrato nelle cronache, ne è uscito e rientrato decine di volte. Ognuno ha così potuto “appropriarsene”, raccontare la sua verità, svelare un retroscena (confermo che la moglie del messicano non è rimasta particolarmente entusiasta della sua visita napoletana). Le parole hanno il loro peso, noi sbagliamo nel rincorrere le altrui “certezze” ma pochi però sono anche i lettori attenti.
Insomma, Lozano è di tutti e di nessuno pur non essendo ancora del Napoli e senza che nessuno abbia la certezza che lo sarà. Un tempo le cose andavano così: nome, trattativa, acquisto chiuso. Avevi preso il buco, dovevi “coprirti” (anche di vergogna), oggi è tutto un copia-incolla.
COMMENTA PER PRIMO!

Sorry, the comment form is closed at this time.