Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.

Caro vecchio bomber

Caro vecchio bomber – c’erano una volta Sasà Montaperto, “Margheritone” Astarita e Checcogol Ingenito…nomi che ai più non diranno nulla ma che per i calciofili campani rappresentavano per anni una certezza: chi li aveva in squadra avrebbe potuto vincere il campionato perché si era garantito un bomber da oltre venti gol. 
Poi è venuta l’epoca del “falso nueve” e del dieci improvvisato centravanti (a proposito occhio a Giannetti della Salernitana, già doppiettista in Coppa Italia). Io preferivo i nove con i piedi da dieci – vedi Bruno Giordano – che però oggi sono merce rara ed allora…torniamo a bomba, al 9 che fa gol anche se non lo vedi, che non la sfiora neanche per novanta minuti e poi la decide.
Torniamo a Icardi perché il Napoli ha bisogno di uno come lui per essere completo e forte e non ha bisogno di cedere Milik che 9 non è ma è un 99…perché gioca da solo lì davanti o in appoggio ad una punta centrale. Sacrificarlo sull’altare di Icardi sarebbe giusto? Non lo so, non lo credo. Intanto, però, mettiamo le mani sull’Ingenito nerazzurro…
COMMENTA PER PRIMO!

Sorry, the comment form is closed at this time.