Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.

Eventi, docenze, formazione

Eventi istituzionali

Lavorare per far conoscere le attrazioni turistiche di un Comune è particolarmente stimolante. Le emozioni del Natale a Vico Equense, gli eventi dell’estate a Vico Equense: due incarichi simili ma diversi anche per le modalità di comunicazione ed il pubblico di riferimento.

Attività social, collegamento con il sito del Comune e con le Istituzioni locali: presentazione alla stampa del programma e presenza agli eventi per attività di pubbliche relazioni.

Pizza a Vico 2019

L’evento che celebra la tradizionale pizza di Vico Equense, la pizza “a metro”. La promozione di una ricetta tradizionale e nel contempo le innovazioni apportate nel corso degli anni, i video finalizzati a raccontare lo svolgimento della manifestazione ed i suoi partecipanti.

Un progetto molto improntato sul digital grazie alla presenza della dottoressa Valeria Alinei, con lo sviluppo del sito internet ufficiale e dei canali social della manifestazione oltre all’attività di puro ufficio stampa svolta nei mesi precedenti Pizza a Vico e durante l’evento.

Be-ITinerary

Lo “start” di una App sul turismo attraverso la promozione di una realtà innovativa, giovane e dal grande potenziale. Il “lancio” della comunicazione di Be-ITinerary è avvenuto alla BMT ed è poi continuato attraverso i canali social curati dalla dottoressa Valeria Alinei.

Una avventura finalizzata a creare il brand e a “consolidarlo” anche attraverso una newsletter dedicata ai vari soggetti interessati a questo strumento (strutture ricettive, operatori turistici, viaggiatori).

Docenze

Una nuova e interessantissima frontiera professionale: le docenze sulla comunicazione, precisamente sul giornalista/comunicatore e sull’ufficio stampa di società sportive, eventi, personaggi.

Da cinque anni collaboro con il master della Rompipallone Academy, ormai celebre a livello nazionale per la qualità dei suoi docenti, mentre nel 2019 ho tenuto un ciclo di lezioni al master in “comunicazione e ufficio stampa” della Seconda Università di Napoli.

Lavoriamo insieme