Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.
Portfolio

Un tuffo in Penisola per la supervisione dell’area comunicazione del Sorrento Calcio 1945 (Serie D/girone H). L’obiettivo di valorizzare il brand della squadra di calcio attraverso la mediaticità di una cittadina conosciuta in tutto il mondo. Il piacere di coordinare un gruppo di lavoro che vuole dare al Sorrento Calcio

Una avventura iniziata nell’ottobre 2019, diversa da tutte le altre intraprese in precedenza. Un progetto volto a fare calcio in maniera “alternativa” ed una comunicazione di conseguenza “diversa” da quella di una normale società di calcio. Attenzione maniacale ai contenuti social, presenza su tutte le piattaforme, risultati più che soddisfacenti certificati

Due stelle Michelin per lo Chef de La Torre del Saracino a Seiano (Vico Equense). Una collaborazione iniziata in maniera continuativa a giugno del 2017, finalizzata a raccontare l’attività professionale - e non solo - di un cuoco estremamente talentuoso ma anche di un personaggio televisivo ormai affermato. Una modalità di

Una prestigiosa società che sta vivendo un momento particolare di trasformazione e si sta affacciando alla comunicazione digitale. Una strategia finalizzata a sfatare i luoghi comuni, a giocare “difesa e contropiede” sul mondo della plastica e del riciclo. La gestione dei contenuti del sito internet, i rapporti con la stampa specializzata

Nella prestigiosa location di Sorrento, il torneo giovanile di calcio più importante del Meridione coinvolge squadre internazionali di primissimo livello (basta guardare l’albo d’oro) e nel corso del quale si svolge anche un convegno che coinvolge i professionisti del settore. Ufficio stampa “puro”, nazionale ed internazionale (con “uscite” puntuali sulla stampa