Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.

Per fortuna…il Barça sta arrivando

Che Napoli è quello uscito dal mercato e ora finalmente al completo? Al netto della sconfitta con il Lecce, è squadra forte ed intrigante ma ancora prova di equilibrio.
Dunque, quando hai una identità devi lavorare sui difetti e provare ad evidenziare i pregi. L’aspetto più importante, però, è essere tornati ad avere un Napoli che ha una identità. Ora non bisogna farsi lasciarsi prendere però dall’entusiasmo dettato appunto dal fatto di avere nuovamente la consapevolezza della propria forza perché la forza, quella reale, è sempre rappresentata dalla fase difensiva, specie per una squadra che ha qualità offensive enormi.
Così, anche Gattuso non deve farsi trasportare: per ottenere quello che vuole non serve andare allo sbaraglio, sul 2-2 a Genova gli serviva cambiare modulo per provare a riattaccare la spina, stavolta gli serviva tornare al 4-3-3 per evitare il gol del 2-1 ed invece si è intestardito sul “chi troppo vuole”. Ecco perché le avversarie migliori per questo Napoli, ad oggi, sembrano essere le grandi…ed il Barça sta arrivando!
COMMENTA PER PRIMO!

Sorry, the comment form is closed at this time.