Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.

Giornalista sportivo/comunicatore – sempre meglio che lavorare.


Tre carte per chiudere il colpo

A tre cessioni dal “colpo”, Aurelio De Laurentiis ha una strategia – della quale è fermamente convinto – che porterà il Napoli ad un acquisto importante dopo aver ultimato l’opera di sfoltimento della rosa.

Dentro Elmas e fuori Rog: punteggio di zero a zero. Dentro Ospina, Manolas e Di Lorenzo, fuori per adesso Sepe, Grassi, Diawara, Albiol e Inglese: risultato attivo di circa sette milioni di euro (al netto dei vari obblighi di riscatto). Non è solo una politica economica, sia chiaro, ma anche e soprattutto una necessità di sfoltimento della rosa dettata dalla lista a 25 da presentare per il campionato che ha pure una serie di parametri (calciatori di formazione italiana e provenienti dal vivaio) di cui tenere conto.
Però quei sette milioni sono lì in attesa di diventare sempre di più e finanziare il colpo: Icardi – o chi per lui – nella testa del presidente, James nei desideri di Ancelotti. Ed allora ecco Hysaj, Verdi e Vinicius recitare la parte dei Re Magi. Non esageriamo…ma 45 milioni si possono chiedere per questo strano tridente (De Laurentiis vorrebbe racimolare di più) ed allora la somma fa 52…
Così Icardi sarebbe molto più vicino e James già pagato con un anno di ingaggio.

Vuoi ricevere gli ultimi articoli direttamente sul tuo smartphone? Fai click sull’icona ed iscriviti al mio canale Telegram!

Ed ora… dì la tua nei commenti!

Commenti
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.