Gianluca Monti - giornalista e comunicatore.

Giornalista sportivo/comunicatore – sempre meglio che lavorare.


Le galline, i lupi e l’Irpinia (al) verde: forza Avellino

A Pagani festeggiano come per la Madonna delle Galline: giusto così, la compagine del presidente Trapani è stata riammessa in Serie C per la lungimiranza di un progetto giovane che va avanti da anni, nel quale per altro talvolta i risultati sportivi sono stati anche degni di nota – specie con Grassadonia in panchina e per questo motivo il sogno dei tifosi è rivedere l’ex allenatore del Foggia sulla panchina del Torre.
Ad Avellino, invece, i lupi brancolano nel buio e non è giusto e non è bello per una piazza di grande tradizione, che aveva appena ritrovato l’entusiasmo e il calcio professionistico dopo il fallimento della scorsa estate. La Sidigas sembrava una fortezza, ora sta crollando come un castello di carte e così è dovuto intervenire il Sindaco per salvare almeno la Scandone (che si iscriverà in Serie B). Il calcio dovrebbe andare avanti “a parametro zero” ma è una soluzione ai limiti del praticabile perché ci sono costi importanti da sostenere per affrontare la C. Qualcuno dovrà farsene carico per provare a mantenere la categoria e poi magari ripartire con un’altra proprietà: si può fare ma serve la competenza, che è merce rara ma che in Irpinia non manca. Pensare ad una accoppiata PavareseCapuano potrebbe rappresentare una soluzione.

Vuoi ricevere gli ultimi articoli direttamente sul tuo smartphone? Fai click sull’icona ed iscriviti al mio canale Telegram!

Ed ora… dì la tua nei commenti!

Commenti
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.